In queste ultime settimane si sta molto parlando del Razr 40 Ultra, il nuovo pieghevole di Motorola caratterizzato da un display che occuperà praticamente tutta la parte frontale e che avrà tre “fori”, due più grandi e uno più piccolo, che integreranno, rispettivamente, le due fotocamere e il flash LED. Una soluzione decisamente interessante, così come quella che avrebbe scelto Samsung per il suo prossimo Galaxy Z Flip5.
NON CI SARÀ SOLO IL RAZR 40 ULTRA
Ma in fase di sviluppo da parte della società di Lenovo ci dovrebbe essere anche un secondo pieghevole, sempre di tipo “flip”, più compatto rispetto alle versioni “fold” a cui probabilmente Motorola non è ancora molto interessata. Inizialmente questo smartphone era stato indicato come una versione “lite”. Le ultime indiscrezioni, invece, puntano ad una semplice sigla “Motorola Razr 40”.
Se del modello Ultra sappiamo ormai davvero molto, sia dal punto di vista hardware che estetico, di questo Motorola Razr 40 si conosce davvero poco. Finora, in pratica, si sapeva solo che avrebbe avuto un display esterno decisamente più piccolo, simile a quello del Galaxy Z Flip4 di Samsung. Ulteriori conferme in tal senso arrivano oggi con un’ampia galleria di press render ufficiosi che, oltre a confermare la presenza del piccolo display, sottolineano anche la notevole somiglianza allo smartphone della società coreana.
POCHE INFORMAZIONI, MOLTE IMMAGINI
A giudicare dalle immagini, il Motorola Razr 40 sarà realizzato in diverse varianti di colore con delle opzioni in pelle vegana nelle tonalità verde oliva, viola e crema. La cerniera sarà probabilmente in metallo, con una finitura lucida.
Il display, come detto, sarà decisamente più piccolo non solo rispetto a quello della versione Ultra ma anche rispetto alle versioni precedenti del Razr che hanno sempre puntato, fin dal primo modello, su un display esterno più ampio. Al momento, tuttavia, non ci sono informazioni più dettagliate in merito alla diagonale che avrà.
Nonostante le dimensioni, questo display dovrebbe comunque permettere di visualizzare diverse informazioni e notifiche oltre a mostrare data, ora, chiamate in arrivo e comandi per il player musicale. Probabile che verrà anche mostrata un’anteprima in modalità foto e video. Accanto al display ci sono due fotocamere ed il flash LED. Anche in questo caso, non ci sono informazioni sui sensori e sui tipi di ottiche presenti.
Aprendo il device, invece, c’è un ampio display pieghevole con un foro sulla parte alta che ospita la fotocamere per selfie. Le cornici del pannello sono abbastanza evidenti. Lateralmente ci sono i tasti di accensione e quelli per la regolazione del volume. Sulla parte inferiore lo speaker principale e la porta USC-C. A giudicare dalle varie linee per le antenne, la scocca è realizzata in metallo
Al momento questo è tutto ma sicuramente nei prossimi giorni le indiscrezioni potrebbero iniziare a intensificarsi dato che l’annuncio ufficiale della nuova gamma Razr di Motorola è atteso per inizio giugno, nel corso di un evento che si dovrebbe tenere a Madrid.