L’elettrica Cupra Born è stata lanciata sul mercato nel 2021. Tuttavia, la casa automobilistica spagnola sta già lavorando sul restyling. Le prime immagini del facelift erano emerse a settembre 2022. Adesso, un nuovo muletto è stato intercettato a svolgere i test di sviluppo sulle strade delle Alpi.
Le foto spia mostrano la presenza di un camuffamento concentrato prevalentemente all’anteriore. Al posteriore, invece, le pellicole coprono solamente il logo della vettura. Questo fa capire che le principali novità di design si concentreranno davanti. Probabilmente, arriveranno nuovi fari ed alcuni ritocchi al paraurti.
Dietro non sembrano esserci particolari novità. Non si può escludere, comunque, che arrivi una nuova grafica per i gruppi ottici. Ovviamente, come capita spesso con i restyling, è possibile che Cupra introduca novi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal design inedito. In ogni caso, il facelift non dovrebbe introdurre nessun drastico cambiamento al design ma solamente una serie di affinamenti.
Per quanto riguarda gli interni, le foto spia non mostrano l’abitacolo. Tuttavia, non sono attese particolari modifiche ma solo alcuni ritocchi. Non dovrebbe mancare, comunque, una versione aggiornata del sistema infotainment. Sul fronte dei motori, gli attuali powertrain dovrebbero essere confermati. Tuttavia, da tempo circolano voci che Cupra stia lavorando ad una versione più sportiva della Born con doppio motore elettrico. Modello che potrebbe arrivare con la presentazione del restyling.
Del resto, già sappiamo che Volkswagen sta lavorando ad una versione con doppio motore della sua ID.3. Dunque, visto che la Born è strettamente correlata con l’elettrica tedesca, ha senso che possa disporre, in futuro, di tale powertrain. Il restyling dell’elettrica spagnola potrebbe arrivare tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Non rimane, dunque che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori dettagli delle novità di Cupra.
[Foto spia: Motor1.com]