Il film “Rosso, bianco e sangue blu”, basato sul bestseller secondo il New York Times, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo a partire dall’11 agosto.
Diretto da Matthew López e sceneggiato da Matthew López e Ted Malawer, il film si basa sul romanzo di Casey McQuiston. La produzione è curata da Greg Berlanti e Sarah Schechter, con Casey McQuiston, Michael Riley McGrath, Matthew López e Michael S. Constable come produttori esecutivi.
Il cast include Taylor Zakhar Perez, Nicholas Galitzine, Clifton Collins Jr., Sarah Shahi, Rachel Hilson, Stephen Fry e Uma Thurman, insieme a Ellie Bamber, Thomas Flynn, Malcolm Atobrah, Akshay Khanna, Sharon D Clarke, Aneesh Sheth e Juan Castano.
La storia ruota attorno a Alex Claremont-Diaz (interpretato da Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli Stati Uniti (interpretata da Uma Thurman), e al Principe Henry d’Inghilterra (interpretato da Nicholas Galitzine). Nonostante la loro fama internazionale e il fascino irresistibile, i due hanno sempre nutrito un reciproco disprezzo. Tuttavia, quando una lite molto pubblica tra di loro diventa oggetto dei tabloid e mette a rischio le relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito, le loro famiglie e i loro collaboratori li costringono a fingere una tregua. Ciò che inizia come una mera recita presto si trasforma in una timida amicizia, portando Alex ed Henry a scoprire qualcosa di più profondo di quanto avessero mai immaginato.
“Rosso, bianco e sangue blu” è un adattamento molto atteso del romanzo acclamato dalla critica di Casey McQuiston, diventato un bestseller del New York Times. Questo film segna anche il debutto di Matthew López come regista e co-sceneggiatore, il quale è un premiato drammaturgo vincitore di un Tony Award per la sua opera “The Inheritance”. Non ci resta che gustarci il trailer ufficiale. Buona visione!