Nel 2025 debutterà la Posche Boxster elettrica come la stessa casa automobilistica aveva confermato alcuni mesi fa. Manca dunque ancora molto al lancio di questo nuovo modello a batteria. Intanto, il costruttore sta continuando a portare avanti i test di sviluppo. Proprio al riguardo, un muletto della Boxster elettrica è stato intercettato durante una sessione di collaudi su strada.
La vettura appare ancora fortemente camuffata con pellicole ed elementi posticci. Il passo sembra essere più lungo di quello dell’attuale modello endotermico. Inoltre, le carreggiate sono state allargate. Davanti, invece, possiamo notare fari che sembrano essere ispirati a quelli della Taycan. Dietro possiamo notare la presenza di un finto terminale di scarico centrale.
Come abbiamo avuto modo di vedere in passato, Porsche ha collocato la presa di ricarica al posteriore, centralmente sopra la targa. Per capire l’aspetto definitivo della vettura servirà ancora diverso tempo visto che molti elementi sono posticci e non definitivi. Parlando degli interni, la Boxster elettrica protagonista delle foto spia appare con la capote abbassata. Tuttavia, la plancia è coperta da teli quindi non si riesce a capire nulla di preciso.
Per quanto riguarda la meccanica, secondo quanto emerso nei mesi passati, Porsche dovrebbe andare a collocare il pacco batteria centralmente, dietro il conducente ma davanti all’asse posteriore. Scelta tecnica pensata per replicare l’esperienza di guida delle vetture a motore centrale.
Nulla sappiamo sui powertrain. Scuramente saranno offerti vari livelli di potenza ma non è chiaro se Porsche offrirà la Boxster elettrica anche in versioni con doppio motore e la trazione integrale. Non rimane, dunque che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo modello. Porsche, ricordiamo, sta lavorando anche su altre vetture a batteria come la Macan elettrica che arriverà nel 2024 e la Cayenne elettrica che debutterà nel 2026.
[Foto spia: CarScoops]