Nintendo ha fatto sapere che per Mario Kart Tour si sta avvicinando la parola fine, quantomeno del supporto attivo da parte della società. Lo sviluppo di aggiornamenti o di ulteriori contenuti terminerà a partire dal prossimo 4 ottobre, pertanto dopo tale data non aspettiamoci ulteriori novità o modifiche.
Mario Kart Tour è stato lanciato per la prima volta su dispositivi iOS e Android nel 2019, operazione che ha permesso di portare la celebre serie di corse di Nintendo in ambito mobile. Va detto che in questi anni il supporto è stato costante, sono infatti stati rilasciati molteplici aggiornamenti che hanno introdotto nuovi tour, personaggi, kart inediti e piste aggiuntive.
Ora Nintendo ha deciso che è arrivato il momento di porre la parola fine, così ha pubblicato un avviso all’interno del gioco, attraverso il quale fa sapere che il Tour di Halloween, in partenza il 4 ottobre, sarà l’ultimo a introdurre nuovi contenuti. Dopo la sua conclusione verranno riproposti i tour precedenti, a partire dal celebre New York Tour iniziale. Oltre a ciò non saranno aggiunti nuovi percorsi, piloti, kart o alianti.
Va specificato che la fine della creazione di nuovi contenuti non significa lo stop alla possibilità di giocare. Mario Kart potrà essere scaricato e rimarrà godibile ancora per molto tempo, proponendo i medesimi cicli di tour per tutti i giocatori che vorranno continuare a cimentarsi in ambito mobile.
In molti potranno essere delusi da tale scelta, tuttavia risulta in linea con quanto fatto in passato da Nintendo con altri prodotti. Pensiamo ad esempio a Miitomo, Dr. Mario World e Super Mario Run, prodotti che hanno subito uno stop al supporto con tempistiche simili.
Se in ambito mobile difficilmente vedremo ancora un gioco con protagonista il celebre idraulico, solo pochi giorni fa è stato annunciato il nuovo gioco in 2D a scorrimento laterale Super Mario Bros. Wonder durante l’evento di streaming Nintendo Direct. L’atteso titolo sarà disponibile per Nintendo Switch il 20 ottobre.