ASUS Republic of Gamers ha lanciato la ROG Matrix GeForce RTX 4090, una scheda grafica dalle prestazioni straordinarie e tra le più potenti tra quelle presenti sul mercato. Questo modello utilizza la soluzione “metallo liquido” come materiale per l’interfaccia termica, che permette prestazioni di altissimo livello pur mantenendo basso il rumore. Il suo sistema di raffreddamento all-in-one è dotato di una piastra di raffreddamento su misura, radiatore da 360 mm e ventole magnetiche collegabili a cascata che migliorano ulteriormente la dissipazione del calore.
La ROG Matrix GeForce RTX 4090 offre il massimo in termini di prestazioni grafiche, sfruttando le potenzialità della NVIDIA GeForce RTX 4090 con RT core di terza generazione, Tensor core di quarta generazione e tecnologia frame generation DLSS 3. La scheda raggiunge un boost clock di 2.700 MHz, il più alto tra tutte le RT 4090 disponibili.
La scheda è dotata di funzionalità software avanzate, tra cui Thermal Map, che fornisce un’analisi dettagliata delle prestazioni termiche in tempo reale, e Power Detector+ che rileva anomalie nei pin di alimentazione. Inoltre, la tecnologia Mileage tiene traccia dell’utilizzo della scheda a diversi livelli di potenza.
- Boost clock a 2.700 MHz: la più alta frequenza di clock tra tutte le RTX 4090 disponibili.
- Innovativo Metallo Liquido: utilizza una miscela di metallo liquido direttamente sul die della GPU per una dissipazione del calore altamente efficiente.
- Sistema di Raffreddamento All-In-One: dotato di una piastra di raffreddamento su misura, radiatore da 360 mm, ventola della pompa incorporata e tubi da 700 mm per una dissipazione del calore ottimale.
- Software GPU Tweak III Personalizzato: funzionalità esclusive come Thermal Map, Power Detector+, e Mileage.
La ROG Matrix GeForce RTX 4090 offre uno switch Dual BIOS che permette di passare facilmente dalla modalità Quiet a quella Performance. La produzione è realizzata attraverso il processo ASUS Auto Extreme, garantendo l’affidabilità a lungo termine.
La ROG Matrix GeForce RTX 4090 sarà presto disponibile presso una selezione di rivenditori ASUS a un prezzo consigliato al pubblico di 3.499,00 euro. Ma attenzione! La scheda sarà prodotta in serie limitata, pertanto chi volesse accaparrarsene una dovrebbe tenerlo presente. Per maggio informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di ASUS, in fonte.