MINI ha portato da poco al debutto la nuova generazione della MINI Cooper a 3 porte, offerta per il momento solamente con motorizzazioni elettriche. Come sappiamo, i piani prevedono il lancio di una nuova Cooper a 3 porte dotata anche di unità endotermiche. Adesso, sono arrivate nuove foto spia di un muletto del nuovo modello proprio dotato di un propulsore a benzina. Le immagini mostrano la versione John Cooper Works.
Sebbene la vettura appia ancora camuffata con le classiche pellicole giallo/nero di MINI che provano a nascondere i dettagli del design, possiamo osservare il frontale caratterizzato da uno specifico paraurti. I modelli JCW possono contare, infatti, su di un body kit dedicato che rende il look più aggressivo. Al posteriore, invece, sono presenti un diffusore, un terminale di scarico centrale e lo spoiler da tetto.
Sebbene il look del modello a benzina sarà simile a quello della variante a batteria, la piattaforma utilizzata è differente. Sotto il cofano troveremo un motore turbo di 2 litri cilindrata, probabilmente quello che già equipaggia la nuova Countryman John Cooper Works endotermica, un’unità in grado di erogare 300 CV. Il propulsore sarà abbinato ad un cambio automatico.
I nuovi scatti non consentono di osservare gli interni. Non è un problema perché l’abitacolo presenterà la medesima impostazione di quello dei modelli elettrici. Dunque, la plancia sarà dominata da un ampio display OLED circolare. Trattandosi della versione John Cooper Works è possibile che MINI offra rivestimenti specifici e grafiche dedicate per il sistema infotainment.
Non rimane che attendere il debutto dei modelli endotermici della MINI a 3 porte. Il lancio sarebbe atteso nel corso dei primi mesi del 2024.
[Foto spia: CarScoops]