FastWay è un nuovo operatore attivo nel settore della ricarica Fast e Ultra-Fast (Charge Point Operator) che ha festeggiato da poco il suo primo anno di attività. Supportato dal fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG gestito da Azimut Libera Impresa SGR, nel suo primo anno ha installato 80 punti di ricarica nel Nord Italia. Gli obiettivi per il nuovo anno sono ambiziosi.
Infatti, entro il primo trimestre del 2024 FastWay raggiungerà l’obiettivo di installare 250 punti di ricarica veloce in Italia.
Per portare avanti il suo piano di crescita, FastWay ha stretto collaborazioni con numerose Pubbliche Amministrazioni italiane, siglando accordi con oltre 50 Comuni, tra cui Milano, Genova, Novara, Vicenza, Biella, Asti e, da ultima, Gorizia che, tramite avviso pubblico, ha selezionato questa azienda come primo operatore per gestire il servizio di ricarica in città.
Inoltre, FastWay ha siglato delle importanti partnership per la realizzazione di stazioni di ricarica in parcheggi ad uso pubblico presso strutture private (Ho.Re.Ca., GDO, Retail Park), occupandosi completamente di ogni fase del processo, dalla progettazione alla gestione.
Ricordiamo che le colonnine di FastWay sono accessibili utilizzando le tessere e le app degli operatori di ricarica partner tra cui Be Charge, Evway ed Enel X Way. Carlo Mereu, fondatore di FastWay, ha commentato:
Fedeli al nostro mantra aziendale “velocità oltre la ricarica”, abbiamo dato vita celermente a una vasta rete Fast Charging, che verrà ampliata ulteriormente nei primi mesi dell’anno con 250 nuovi punti, dimostrando il nostro continuo impegno nel fornire soluzioni di ricarica sempre più avanzate e accessibili e posizionandoci come uno dei principali Charge Point Operator indipendenti in Italia nella ricarica in alta potenza.