A settembre, Mazda aveva presentato il Model Year 2024 della sua Mazda2 Hybrid, un leggero restyling che ha permesso di modificare alcuni dettagli estetici della vettura per poterla distinguere maggiormente dalla Toyota Yaris da cui deriva. Modello che è già ordinabile presso le concessionarie Mazda negli allestimenti Prime Line, Centre Line, Exclusive Line, Homura e Homura Plus. Le prime unità arriveranno nelle concessionarie alla fine di febbraio.
RITOCCHI AL FRONTALE
Le principali novità introdotte da Mazda per questo suo modello riguardano il look del frontale che è stato rivisto grazie all’adozione di paraurti e calandra dal design rivisitato. Anche il posteriore è stato leggermente rivisto dove spiccano nuovi paraurti. Con il Model Year 2024, la casa automobilistica giapponese ha introdotto anche la nuova colorazione esterna metallizzata Glass Blue.
Per quanto riguarda l’abitacolo, il modello 2024 presenta un sistema infotainment aggiornato con display centrale fino a 10,5 pollici. Presenti i supporti ad Apple CarPlay e Android Auto con connessione wireless.
Dal punto di vista della meccanica non ci sono cambiamenti. Sotto il cofano troviamo sempre il powertrain Full Hybrid da 116 CV/85 kW. Da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e velocità massima di 175 km/h. Consumi pari a 3,8 – 4,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 87-97 g/km (WLTP).
ALLESTIMENTI E PREZZI
Tutte le versioni possono contare su di una dotazione ADAS che comprende un sistema di sicurezza pre-collisione, un sistema di avviso di abbandono della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, il regolatore di velocità adattivo e tanto altro. L’allestimento Prime Line offre, tra le altre cose, l’infotainment con display centrale a colori da 9 pollici, la videocamera posteriore, il climatizzatore automatico, e i sensori luce per l’accensione automatica dei fari.
L’allestimento Centre Line aggiunge quattro ulteriori altoparlanti all’impianto audio, i cerchi in lega da 15 pollici, un rivestimento premium per sedili e abitacolo, il volante con rivestimento in pelle e il sensore di pioggia per l’attivazione automatica dei tergicristalli.
Salendo di livello, per l’allestimento Exclusive Line, l’equipaggiamento della versione Centre Line viene arricchito con l’aggiunta dei retrovisori esterni ripiegabili automaticamente, cerchi in lega da 16 pollici, Smart Key e Push botton per accensione senza chiave, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e dei sistemi Blind Spot Assist (BSM) e Rear Cross Traffic Alert (RCTA).
L’allestimento Homura aggiunge i fari Full Led, cerchi in lega da 17 pollici e i cristalli oscurati; internamente presenta il rivestimento nero per il cielo dell’abitacolo, l’illuminazione interna con luci LED, i sedili sportivi rivestiti in ecopelle, il climatizzatore automatico bi-zona, la ricarica wireless per lo smartphone e il cruscotto digitale da 7 pollici.
Per l’Homura Plus, infine, vengono aggiunti cruscotto digitale per il conducente da 12,3 pollici, display multimediale più grande da 10,5 pollici, head-up display e sistema di navigazione. In questa versione al vertice è disponibile anche il tetto panoramico in vetro.
Quanto costa in Italia Mazda2 Hybrid 2024? Si parte da 24.990 euro per la versione Prime Line, fino a 32.690 euro per la versione Homura Plus.
Per l’offerta di lancio, la Mazda2 Hybrid 2024 viene proposta con l’esclusivo Extra Bonus Mazda: per i contratti stipulati entro il 31 marzo, sarà possibile acquistare la Mazda2 Hybrid 2024 con la formula di finanziamento Mazda Advantage che prevede un tasso del 3,99%, fino a 5.340 Euro di vantaggi usufruendo degli incentivi Mazda e statali in caso di rottamazione e due tagliandi omaggio con il Servizio di manutenzione programmata Service Plus Essence.