La nuova Forthing Xinghai S7 arriva sul mercato cinese come un prodotto chiave nella gamma della casa automobilistica cinese. La nuova vettura elettrica è basata sulla piattaforma S2-E di Dongfeng e mira a soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici in Cina, proponendo un design innovativo e varie tecnologie avanzate. Inoltre, potrebbe arrivare anche nei mercati internazionali.
Con dimensioni pari a 4935 mm di lunghezza, 1915 mm di larghezza e 1495 mm di altezza e un passo di 2915 mm, la nuova Xinghai S7 si colloca nella categoria delle berline di medie-grandi dimensioni, offrendo spazio e comfort. Il peso a vuoto è pari a 1730 kg, il che evidenzia l’efficacia del brand cinese nell’equilibrare dimensioni e massa per ottimizzare sia le prestazioni che l’efficienza energetica.
DOVREBBE OFFRIRE FINO A 500 KM DI AUTONOMIA
La propulsione è affidata al motore elettrico TZ200XS3F0 da 218 CV (160 kW), abbinato a una batteria al litio-ferro-fosfato. Benché la capacità esatta della batteria non sia stata rivelata, l’autonomia massima dovrebbe essere di 500 km con una sola carica e secondo il ciclo CLTC cinese.
Dal punto di vista del design, la Forthing Xinghai S7 adotta una silhouette fastback, caratterizzata da maniglie delle portiere a scomparsa, portiere senza cornice, finestrini decorati con cromature e cerchi a cinque razze. Per certi verso, però, somiglia molto alla IM L7 di IM Motors.
La dotazione tecnologica comprende radar frontali e laterali e una telecamera sul parabrezza anteriore, indicando che la vettura sarà equipaggiata con sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
Il frontale si distingue per fari dal design segmentato, che richiama la forma di un 7 irregolare mentre il cofano presenta nervature rialzate, dando un’impressione di dinamicità e robustezza.
La Forthing Xinghai S7 si presenta, dunque, come una proposta molto interessante nel segmento delle berline 100% elettriche, evidenziando l’ambizione del produttore cinese di rafforzare la sua presenza non solo nel mercato interno ma anche su scala globale. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.