KIA sta ultimando lo sviluppo del restyling della EV6 che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. Un nuovo muletto del facelift è stato intercettato sulle strade del Nord Europa durante una sessione di test. KIA, come molte altri marchi, in questo periodo dell’anno sta concludendo i test invernali che permettono di collaudare le nuove auto in condizioni di temperature molto basse.
Il muletto appare ancora camuffato con teli che coprono soprattutto la parte anteriore e posteriore della vettura elettrica, per nascondere le modifiche al design che KIA ha deciso di introdurre. Le più importanti novità stilistiche dovrebbe concentrarsi, comunque, soprattutto all’anteriore.
Da quello che si riesce ad intravedere, la casa automobilistica coreana pare aver deciso di rivedere il disegno dei gruppi ottici che potrebbero presentare somiglianze con quelli presenti, per esempio, sulla EV5. Piccoli ritocchi sono attesi anche ai paraurti anteriori e posteriori.
Le foto spia non permettono di dare una sbirciatina all’abitacolo, ma è probabile che faccia il suo debutto una nuova versione del sistema infotainment. Non dovrebbero mancare piccole modifiche alla plancia e la disponibilità di nuovi rivestimenti. Parlando dei powertrain, viste le novità del restyling della Hyundai IONIQ 5, è probabile che anche la nuova KIA EV6 possa disporre della nuova batteria da 84 kWh che andrà a sostituire quella attuale che offre una capacità di 77,4 kWh. Novità che porterà ad un miglioramento dell’autonomia complessiva.
Infine, non dovrebbero mancare alcuni ritocchi all’assetto per migliorare la dinamica di guida ed un aggiornamento dei sistemi ADAS. Non rimane che attendere novità sul debutto del restyling.
[Foto spia: CarScoops]