Audi Q6 e-tron ha fato da poco il suo debutto. Al vertice della gamma c’è il modello SQ6 e-tron che può contare su 380 kW / 517 CV in modalità boost. A quanto pare, la SQ6 e-tron non sarà l’offerta top di gamma ancora per molto, poiché l’azienda tedesca sta lavorando anche sulla RS Q6 Sportback e-tron. Un muletto di questo modello è stato adesso intercettato ad effettuare test su strada. Per quanto le pellicole coprano tutta la carrozzeria, si riescono comunque a valutare alcuni aspetti del look.
Come si più notare, il frontale presenta una serie di differenze con quello della nuova Q6 e-tron. Il paraurti sembra presentare un nuovo disegno e non mancano nemmeno prese d’aria più grandi. Dietro ai parafanghi anteriori sono presenti anche sfoghi per l’aria. Probabile che la Audi RS Q6 Sportback e-tron possa disporre di un body kit specifico pensato anche per dare maggiore aggressività al look. Il muletto protagonista delle foto spia poteva contare pure su di un impianto frenate maggiorato con pinze dei freni di colore rosso.
Le immagini non mostrano gli interni che, comunque, non dovrebbero differire troppo da quelli della Q6 e-tron che già conosciamo. Ci sarà sicuramente il nuovo Audi Digital Stage composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici, dal display da 14,5 pollici del sistema infotainment MMI e dallo schermo dedicato al passeggero da 10,9 pollici. Trattandosi di un modello ad alte prestazioni è possibile che la dotazione di serie includa sedili sportivi e rivestimenti specifici.
Per quanto riguarda la meccanica, ci si aspetta che la nuova RS Q6 Sportback e-tron possa offrire maggiore potenza della SQ6 e-tron. Si specula che il powertrain possa derivare da quello della nuova Porsche Macan Turbo Electric. Se fosse così, a disposizione ci sarebbero 470 kW / 639 CV.
Non rimane quindi che attendere novità sulla gamma della nuova Audi Q6 e-tron per saperne di più sulle nuove versioni in arrivo.
[Foto spia: CarScoops]