Il motivo di questa decisione? Su X (ex Twitter), il numero uno di Tesla fa sapere di aver richiesto un importante cambiamento di design nella parte anteriore. Modifiche che richiedono tempo e, per questo, la presentazione è stata posticipata. Quando si terrà? Il rapporto parlava del mese di ottobre ma Elon Musk non ha voluto dire nulla al riguardo. Probabilmente, prima di sbilanciarsi nuovamente intende verificare lo stato dei lavori per non dover nuovamente rivedere la data di presentazione.
Non si può fare altro che attendere per saperne di più. Se davvero Tesla punta sul mese di ottobre come affermava Bloomberg, sicuramente tra qualche settimana dovrebbero arrivare nuove informazioni. La casa automobilistica ha dunque bisogno di più tempo per finalizzare le prime unità del robotaxi o Cybercab come alla fine potrebbe chiamarsi.
Requested what I think is an important design change to the front, and extra time allows us to show off a few other things
— Elon Musk (@elonmusk) July 15, 2024
Purtroppo, Elon Musk non ha voluto aggiungere altro e quindi di questa nuova vettura dotata di un avanzato sistema di guida autonoma ad oggi sappiamo davvero molto poco. Tesla ha comunque la necessità di proporre un prodotto convincente e quindi non è un vero problema se la presentazione ritarda di qualche mese, a patto che in rinvio sia davvero solo di un paio di mesi.
Infatti, quando si parla di Tesla, i ritardi non sono certo una novità. L’esempio più emblematico riguarda le promesse sulla Full Self Driving. Elon Musk è andato avanti anni a promettere il prossimo arrivo della vera guida autonoma sulle sue vetture. Poi sappiamo bene come, invece, è andata a finire.