Se siete tra quanti apprezzano i prodotti Dell e magari intendete, nel corso del 2025, acquistare un nuovo computer di questa marca, ricordate che tutto ciò che sapete sulle varie linee di prodotto Dell è appena diventato inutile.
Con un comunicato stampa Dell ha annunciato l’eliminazione di marchi in uso da una trentina d’anni e coi quali gli utenti avevano ormai acquisito una certa familiarità.
Spariscono le linee XPS (nata nel 1993), Inspiron (1998) e Latitude (1994) lasciando spazio a una nuova tassonomia che – bisogna ammettere – è di più semplice comprensione.
Le tre nuove linee si chiamano Dell, Dell Pro e Dell Pro Max.
Sullo stesso tema:
I prodotti marchiati semplicemente Dell, come racconta l’azienda stessa, sono dedicati «al gioco, alla scuola e al lavoro»; i Dell Pro invece si rivolgono a quanti hanno bisogno di attrezzature per «una produttività di livello professionale» e includeranno una NPU nei PC desktop; infine i Dell Pro Max sono «progettati per offrire le prestazioni più elevate».
I nuovi marchi non coprono soltanto PC e portatili, ma saranno estesi anche al vasto mondo delle periferiche e dei servizi offerti da Dell.
Per approfondire: