
A quanto pare, sembra che Bethesda avesse pensato ad un certo punto di portare Fallout 4 anche su Nintendo Switch. O almeno questo è quanto ha rivelato di recente il noto insider Imran Khan sul forum ResetEra.
Secondo il racconto di Khan, sarebbe stato proprio Pete Hines, in precedenza Head of Publishing di Bethesda, ad aver svelato tempo addietro i progetti dello studio, riferendo a diverse realtà giornalistiche di tenersi pronte per l’imminente annuncio della versione Switch di Fallout 4.
UN PROGETTO MAI CONCRETIZZATO
L’insider sottolinea anche di aver ricevuto la notizia proprio da Hines in occasione di un’intervista effettuata nel periodo in cui lavorava come giornalista presso Game Informer.
L’opportunità per Nintendo Switch venne esplorata alcuni anni fa”, ha spiegato Khan parlando del porting di Fallout 4 per Switch “Questo era vero al punto che Hines disse che potevamo aspettarci di vederlo, e il mio capo mi chiese anche di preparare un articolo al riguardo. Purtroppo, però, questo non si è mai concretizzato”.
Ovviamente, non sappiamo a che punto fosse il progetto di sviluppo del porting Switch di Fallout 4, ma stando alle parole di Khan ad un certo punto ci sarebbe stata l’intenzione concreta di portare il gioco su console ibrida ma senza arrivare a nulla di fatto. Ricordiamo che quanto riportato è frutto del racconto di un insider e che non ci sono conferme ufficiali a riguardo. Tuttavia, già nel 2018, era stato lo stesso HInes a sottolineare come in quel periodo le uscite Switch dei titoli Bethesda fossero “alquanto popolari” e di come la compagnia stesse già pensando ai piani per il futuro per quanto riguardava l’arrivo di eventuali porting.
Il franchise Fallout non è mai arrivato su console Nintendo, fatta eccezione per Fallout Shelter. Questa mancanza ha portato molti fan a chiedersi se mai la compagnia deciderà di portare i vecchi titoli della saga su console ibrida, magari con una legacy collection che possa includere Fallout 3, New Vegas e Fallout 4. Del resto, anche il porting Switch di Skyrim ha avuto un discreto successo e dunque non è detto che Bethesda non possa tornare in futuro ad esplorare nuovamente quest’idea, soprattutto a seguito della rinnovata popolarità data dall’uscita della serie Prime Video.