
Confondere una Toyota con una Ferrari? Impossibile! Eppure, Aero Over, un’azienda giapponese di tuning, ha voluto divertirsi, sfruttando alcune somiglianze tra la Toyota Crown Sport e la Ferrari Purosangue per confondere un po’ le idee. Al Salone di Tokyo, l’azienda ha infatti presentato una versione personalizzata dal modello giapponese, caratterizzata da uno specifico body kit per creare un omaggio “sfacciato” alla vettura del Cavallino Rampante.
LE MODIFICHE
Omaggio “sfacciato” anche perché questa Toyota Crown Sport è stata collocata strategicamente vicino proprio alla Ferrari Purosangue originale. A quanto pare, le modifiche non sono poi state così drastiche. Il body kit comprende uno splitter anteriore più affilato e un diffusore posteriore ridisegnato. Non mancano nemmeno 4 nuovi terminali di scarico e specifici adesivi di colore giallo che richiamo il classico logo di casa Ferrari.
Per questa sua speciale creazione, Aero Over ha introdotto anche nuovi cerchi abbinati a pinze dei freni di colore giallo. Una serie di ritocchi al paraurti posteriore completano le modifiche. Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda la parte superiore del frontale e i gruppi ottici. Un progetto sicuramente molto curioso e chissà che ne pensano a Maranello di questa Toyota in stile Purosangue.
E i prezzi? Toyota Crown Sport parte da 5.900.000 yen (circa 36.700 euro) in Giappone. Parlando delle modifiche, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore costano 250.000 yen (1.555 euro). Invece, i loghi in stile Ferrari per cofano e parafanghi costano 8.500 yen (53 euro – prezzi che comunque non includono tasse e spese di installazione).
In ogni caso, non la vedremo mai circolare sulle strade europee. Infatti, Toyota Crown Sport non è commercializzata nel Vecchio Continente. Qui da noi bisogna per forza puntare sulla Ferrari Purosangue originale.
[embedded content]