
AYANEO, marchio cinese di console portatili e mini PC nato nel 2020, sta per fare il suo debutto nel mondo degli smartphone. Smartphone da gaming, ovviamente.
L’AYANEO Phone – questo il nome probabile – è stato presentato in un breve video teaser in cui se ne intravede il design. Nello specifico, vediamo il contorno della parte posteriore, di un nero assoluto che emerge appena dal nero dello sfondo. Questa sembra ospitare due sensori della fotocamera a filo con la back cover, senza sporgenze, in perfetto stile RedMagic.
A parte questo, non c’è molto altro da vedere e quindi da constatare. Compare giusto qualche slogan, come “I veri gamer conoscono i gamer”, a suggerire che questo è uno smartphone progettato da veri appassionati ed esperti. E poi, sulla stessa scia: “Un telefono cellulare pensato davvero per i giocatori”.
Insomma, AYANEO punta a differenziarsi in quest’area del mercato, anche se non è ancora chiaro come (e se) ci riuscirà. Per ora, assicura che questo progetto è “frutto di un autentico amore per il gaming e della volontà di inseguire i propri sogni”. Sinora il marchio non si era mai cimentato nella produzione di un gaming phone, ma a quanto pare l’idea era già nell’aria da un po’.
Diamo per scontato che il dispositivo sarà basato su Android. Nulla di più. Seguiranno comunque altri teaser trailer, che si spera riveleranno informazioni concrete sul fantomatico “AYANEO Phone”.
Ricordiamo che il brand è conosciuto soprattutto per le sue console portatili con Windows, spesso considerate un’alternativa più che valida a Steam Deck e ROG Ally. L’azienda ha costruito una discreta community di appassionati grazie soprattutto all’attenzione verso prestazioni top; “da PC”, ma in un formato tascabile.
In attesa di sapere di più sul nuovo possibile gioiellino, fateci sapere le vostre prime impressioni qui sotto nei commenti.