La prossima edizione dei premi della televisione americana saranno trasmessi anche in Italia. Fra i favoriti ovviamente Game of Thrones ma anche Killing Eve, Chernobyl e Mrs Maisel
(foto: Getty Images)
Si svolgerà nella notte fra domenica 22 e lunedì 23 settembre la 71esima edizione degli Emmy Awards, i premi più prestigiosi della televisione americana che anche nel 2019 saranno assegnati ai migliori titoli seriali dell’anno. L’edizione 2019, seguendo le orme della scorsa manifestazione degli Oscar, si svolgerà senza un conduttore classico, ma vedrà alternarsi sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles diverse personalità del mondo dello spettacolo (fra coloro che annunceranno i premi quest’anno ci saranno il cast di Veep, Kim Kardashian con Kylie e Kendall Jenner, Gwyneth Paltrow, RuPaul, Zendaya, Michael Douglas, Viola Davis e molti altri).
La serata ovviamente sarà dominata dal numero record di nomination di Game of Thrones, che quest’anno si è aggiudicato un numero record di 32 candidature. Fra gli altri titoli favoriti, però, ci sono anche Chernobyl, Killing Eve, Succession, Escape at Dannemora e The Marvelous Mrs Maisel. Particolarmente agguerrite sono le categorie attoriali, dove sono nominati molti degli interpreti della produzione Hbo tratta dai libri di George RR Martin ma in cui figurano anche nomi come Bob Odenkirk, Billy Porter, Laura Linney, Jodie Comer e Sandra Oh.
Sarà possibile seguire l’assegnazione dei premi, quest’anno più che mai imprevedibile soprattutto nelle categorie più ambite, anche in Italia. La cerimonia, che negli Stati Uniti è stavolta trasmessa dal network Fox, anche nel nostro paese sarà mandata in diretta su Rai4, a partire alle ore 2 di notte circa. La trasmissione poi sarà trasmessa anche in replica lunedì 23 settembre in seconda serata sullo stesso canale, mentre sarà possibile seguirla live e recuperarla anche in streaming online gratuitamente sul portale RaiPlay.
Leggi anche