Probabilmente a causa di alcuni bug in via di risoluzione, un caso davvero unico
(foto: Nasir Kachroo/NurPhoto via Getty Images)
L’app Instagram per Android è stata momentaneamente cancellata da Google Play ossia il mercato di contenuti per smartphone e tablet con il sistema operativo del robottino verde. Basta una rapida ricerca e, almeno al momento della stesura di questo articolo, oggi 24 settembre non si trova traccia dell’applicativo.
Paradossalmente, però, rimangono a disposizione gli altri software collaterali come Boomerang per creare video con loop e Layout per creare collage con le foto, da condividere subito. Per quale motivo è stata cancellata una delle applicazioni più di successo di tutti i tempi, nonché costantemente in vetta alle classifiche?
Il perché è molto più semplice di quanto possa sembrare: sono stati riscontrati alcuni bug problematici che devono essere risolti quanto prima. Infatti, sembra proprio che l’app Instagram per Android sarà redistribuita nel giro di brevissimo tempo. Va da sé che chi l’aveva già scaricata può continuare a utilizzarla senza troppi patemi, anche se su Twitter si notano alcune segnalazioni di malfunzionamenti.
Nello specifico relative alle Storie che starebbero dando qualche problema di troppo e che potrebbero essere all’origine della decisione clamorosa della rimozione, seppur temporanea. Non resta che attendere comunicati ufficiali da parte della società di proprietà di Facebook, saremo facili profeti a immaginare un ritorno di Instagram su Google Play entro poche ore. Seguono aggiornamenti.
Leggi anche