Samsung Galaxy Fold è un prodotto che continua a far discutere. Sebbene in Italia non sia mai arrivato e non arriverà mai se non importato, in altri mercati la commercializzazione è avvenuta e con essa sono partiti anche dei servizi speciali per i clienti Samsung che hanno scelto Fold.
In particolare in USA, tutti i clienti che si registreranno al Samsung Members (tramite app. dalla versione 12.02.02.2), potranno sfruttare un’assistenza speciale 24 ore su 24, riparazioni rapide ma, cosa più importante, potranno beneficiare della sostituzione dello schermo interno ad un costo molto basso per la tipologia di prodotto.
Screen Replacement Offer –
First time inner screen replacement at an exclusive rate of $149 with same-day service at designated locations** or expedited mail-in repair service*.
Se romperete lo schermo per qualunque motivo, avrete la possibilità di cambiarlo una sola volta al costo di 149$, una cifra ovviamente non corrispondente al costo reale del pannello ma forfettaria come benefit esclusivo per i proprietari del primo smartphone con display flessibile al mondo (commercializzato in un numero di pezzi significativi rispetto alla concorrenza).
Il servizio è al momento stato attivato in USA ma potrebbe essere comunque utilizzabile in altri mercati. Sarà interessante capire il costo della sostituzione la seconda volta anche se immaginiamo possa essere compreso tra i 500 e i 1000€.