Motorola è pronta a rinnovare l’offerta di smartphone di fascia media con il Moto G8 Plus: alle indiscrezioni diffuse all’inizio di settembre e basate sulla certificazione FCC si è da poco sommato un esaustivo resoconto di WinFuture, comprendente immagini stampa, dettagli sulle caratteristiche tecniche e informazioni sulla commercializzazione.
Moto G8 Plus (XT2019) è equipaggiato con un display IPS da 6,3″ FHD+. Il notch a goccia ospita una fotocamera da 25 MegaPixel, abbinata ad una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP – la presenza di quattro elementi circolari nel modulo posteriore può trarre in inganno, ma uno di essi racchiude solo il sistema di messa a fuoco laser.
La piattaforma hardware è basata sul SoC Snapdragon 665, abbinato a 4GB di RAM e a configurazioni con 64 o 128GB di storage espandibili. La batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica Turbo Charge tramite connettore USB-C; nella dotazione è presente il jack cuffie da 3,5 mm e il lettore di impronte (posizionato sulla parte posteriore della scocca).
Il prospetto delle caratteristiche tecniche, quindi, può essere così schematizzato:
- Display da 6,3″ IPS FHD+ (2280 x 1080 pixel)
- Soc Snapdragon 665
- Memoria:
- 4GB di RAM
- 64 o 128GB di storage, espandibili tramite microSD
- Fotocamera posteriore tripla
- 48 MegaPixel
- 16 MegaPixel, con ottica grandangolare (117°)
- 5 MegaPixel, per il rilevamento della profondità di campo
- Messa a fuoco laser
- Fotocamera anteriore:
- 25 MegaPixel
- Batteria: 4.000 mAh con supporto alla ricarica Turbo Charge
- Connettori: USB-C, jack audio da 3,5mm
- Connettività: Dual SIM, WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC (la disponibilità può variare in base ai mercati)
- Altro: sensore di impronte (sul retro), doppio altoparlante
- Peso e dimensioni: 188 grammi, spessore di 9,1 mm
- Colori: blu e rosso (non sono escluse altre varianti)
- Sistema operativo: Android 9 Pie
La presentazione del Moto G8 Plus è vicina: secondo informazioni ufficiose, è fissata per il 24 ottobre. La commercializzazione prenderà il via in Brasile, ma raggiungerà dopo poco anche il mercato europeo. Dettagli sui prezzi ancora da confermare.