Gli svedesi di Cake hanno sviluppato due modelli personalizzabili per muoversi in città, cambiando assetto a seconda delle preferenze. Alta qualità e libertà di scelta però si pagano: prezzi a partire da 4.500 euro
Ösa è uno scooter elettrico che non eccelle nel design ma consente di scegliere tra circa mille combinazioni differenti. Il mezzo della svedese Cake non ha eguali tra i molti modelli elettrici proposti finora e nasce non per stupire ma “per offrire alternative valide e su misura alle persone in previsione della scomparsa delle automobili dal panorama urbano”, come spiegato da Stefan Ytterbon, Ceo dell’azienda di Stoccolma – una città dove, è noto, i mezzi green e la sostenibilità sono molto gettonati.
Alla base dei due modelli Ösa Lite e Ösa+ c’è la natura modulare che permette a ogni persona di scegliere la versione più indicata per le proprie esigenze. Nel primo caso si tratta di un ciclomotore con telaio in alluminio 6061 con batteria da 1,5 kWh, velocità massima di 45 km/h e autonomia di circa 75 chilometri, nel secondo invece c’è la batteria da 2,5 kWh con l’autonomia che arriva a 100 chilometri. I prezzi sono alti, 4.500 euro la Lite e 6.500 euro per la Plus, ma l’essenza di Ösa sta nell’opportunità di sfruttarla, volendo, ogni volta in maniera diversa.
Nella clip qui sopra si possono vedere come – dal fotografo allo sportivo, passando per l’agricoltore, il corriere, il genitore con il figlio e anche il manager – possono contare su accessori differenti per muoversi con lo scooter elettrico, senza dover rinunciare a nulla.
Leggi anche