Huami non fa mistero di voler affrontare il nuovo anno ampliando il suo catalogo: dopo aver preannunciato nei giorni scorsi l’arrivo dello smartwatch Bip S e delle sue prime cuffie true wireless, il marchio cinese si anticipa il T-Rex, uno smartwatch rugged.
Huami ha iniziato a fornire i primi dettagli al riguardo tramite l’account ufficiale Weibo: due immagini teaser, una con la sagoma del dispositivo, l’altra con alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche, come, ad esempio la capacità di resistere a temperature particolarmente basse ed elevate (da -40 a 70 gradi). Si fa inoltre riferimento a molteplici certificazioni secondo gli standard militari che rendono l’indossabile adatto all’utilizzo in presenza di condizioni ambientali avverse.
Ad arricchire il quadro di indizi relativi all’indossabile arrivano le foto reali tratte dalla documentazione FCC dalle quali si può desumere un’estetica in linea con quella degli smartwatch / orologi sportivi di tipo rugged: la cassa è circolare, sono presenti quattro tasti fisici lungo il perimetro (select, back, up e down), due sul lato destro e due su quello sinistro, mentre nella parte inferiore c’è il sensore per il battito cardiaco. Il cinturino è in materiale plastico, non in metallo.
Le caratteristiche tecniche presunte comprendono Bluetooth 5.0 LE, GPS, batteria da 390 mAh e resistenza all’acqua sino a 5ATM.
Huami dà appuntamento all’8 gennaio prossimo per conoscere tutti i dettagli sul T-Rex: il lancio avverrà durante il CES 2020 che aprirà ufficialmente i battenti martedì prossimo (7 gennaio).