Tim Cook ha realizzato qualcosa di unico nella storia di Apple: da quando è diventato CEO della società di Cupertino, la capitalizzazione di mercato della sua azienda è cresciuta oltre i mille miliardi di dollari, superando questa soglia nell’agosto del 2018.
Apple, al momento, non è l’unica società ad avere una valutazione di oltre mille miliardi di dollari, che ha raggiunto nuovamente lo scorso settembre dopo esserne scesa al di sotto alla fine del 2018. A farle compagnia dallo scorso aprile, infatti, c’è Microsoft. Di questo esclusivo “club” ha fatto parte per un breve periodo anche Amazon.
Tim Cook, tuttavia, può vantare da oggi un altro “record”. Sotto la sua guida Apple ha raggiunto un altro massimo storico. Le sue azioni, infatti, hanno superato un prezzo di chiusura di 300 dollari segnando una crescita significativa nel corso dell’ultimo anno. All’inizio di gennaio dello scorso anno, le azioni Apple erano scese a 144 dollari dopo che Apple aveva abbassato le stime sui ricavi per il primo trimestre a 9 miliardi di dollari.