Daemon X Machina non sarà più solo un’esclusiva marchiata Nintendo. Il gioco uscito in esclusiva su Switch nel 2019 e da noi provato in anteprima a settembre è infatti recentemente comparso su Steam, e fra meno di dieci giorni potrà essere acquistato e giocato anche su PC.
Una mossa dettata probabilmente dallo successo di vendite, che hanno portato gli sviluppatori a prendere anche altre strade per incrementare i profitti generati dal gioco. Lo stile grafico in cel-shading e i combattimenti aerei a bordo di mecha contro dei veri e propri titani meccanici approderanno dunque su PC, includendo le ultime patch rilasciate per la versione console e il supporto a mouse e tastiera.
[embedded content]
In occasione del lancio su Steam, è stata attivata una speciale promozione che permette di ottenere uno sconto del 20% sul prezzo del gioco per chi effettua il preordine entro il 13 febbraio (data di uscita del titolo). In Daemon X Machina si vestiranno i panni di un Outer, chiamato a combattere una guerra per la sopravvivenza dell’umanità contro gli Immortal, AI corrotti che si sono ribellati ai loro creatori.
La versione PC include la modalità Co-op online con la quale collaborare con altri giocatori per distruggere i boss, affrontare missioni di esplorazione per individuare le basi degli Immortal, scalare le classifiche e sbloccare il potente equipaggiamento.
Daemon X Machina è solo l’ultimo dei tanti titoli che hanno ceduto la propria esclusività: di recente anche Red Dead Redemption 2 ha raddoppiato i propri risultati di vendita dopo l’uscita su Steam.
-
Daemon X Machina | PC/Mac | Steam, 59,99€ – 47,99€ (Sconto 20% acquistando in preordine)