Dopo i prodotti Activision Blizzard, Nvidia ha confermato l’uscita da catalogo Geforce Now dei titoli Bethesda Softworks. La dichiarazione arriva direttamente da parte di un dipendente Nvidia sul forum ufficiale della community.
A quanto si evince dai commenti in crescita, la dichiarazione starebbe destando molta preoccupazione nella community, soprattutto tra gli utenti che hanno appositamente acquistato i titoli della software house per l’utilizzo sulla piattaforma Nvidia.
Ma attenzione, si specifica però che Wolfenstein Youngblood rimarrà a disposizione dei membri iscritti, un solo titolo a quanto pare, anche se è molto probabile che nelle prossime ore possano emergere nuovi dettagli sulla questione.
Articolo Originale
GeForce Now perde il catalogo dei prodotti Activision Blizzard: di conseguenza, giochi del calibro di Overwatch, WoW e Call of Duty non possono più essere giocati attraverso il servizio di streaming dei videogiochi di Nvidia. E ciò accade a distanza di pochi giorni dal suo lancio ufficiale dopo essere uscito dalla beta.
Mentre stavamo portando GeForce NOW al livello successivo, abbiamo collaborato con gli editori per offrire un consistente catalogo di giochi per PC. Ciò significa aggiungere continuamente nuovi titoli e, a volte, doverne rimuovere, come avviene per altri fornitori di servizi digitali.
Avvisiamo che i giochi Activision Blizzard verranno rimossi dal servizio. Per quanto spiacevole, speriamo di lavorare con Activision Blizzard per ripristinare questi giochi e introdurne di nuovi in futuro. Oltre alle centinaia di prodotti attualmente supportati, abbiamo più di 1.500 giochi che saranno integrati nel servizio.
I vertici di Activision Blizzard non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla decisione. La rimozione dei giochi della software house è senza dubbio un duro colpo per il servizio di Nvidia, nel cui catalogo allo stato attuale mancano anche altri importanti prodotti come ad esempio i giochi di Capcom, EA, Konami, Remedy , Rockstar e Square Enix.