Resilency&Cloud, Security, Smart & Remote working: sono i tre pilastri tecnologici del new normal, la nuova normalità che l’intero pianeta si è trovato ad affrontare nel giro di poche settimane.
E proprio per approfondire questi temi IBM ha organizzato per il prossimo 18 giugno il Think Digital Summit, un evento interamente online durante il quale autorevoli esponenti del mondo economico e imprenditoriale dei diversi mercati tracceranno nuovi scenari e analizzeranno i paradigmi tecnologici che stanno guidando la trasformazione. Qualche esempio? L’innovazione nei servizi finanziari al servizio delle famiglie e delle imprese, il boom degli acquisti online, la formazione digitale e il ruolo sempre più importante dell?intelligenza artificiale in questo campo. I diversi temi verranno affrontati in business talk moderati dai giornalisti di Tgcom24 nei quali si confronteranno le esperienze e le testimonianze dirette di numerose imprese e istituzioni, da FinecoBank al Ministero dell’Istruzione, dall’Università di Roma La Sapienza all’INAIL, solo per citarne alcune. Protagonisti dell’apertura della giornata saranno gli interventi di Marco Bucci, Sindaco di Genova e Carlo Cottarelli, Editorialista ed Economista.
Ma quali sono i tre pilastri di questo cambiamento epocale? Vediamoli nel dettaglio.
Resiliency&Cloud. Il cloud è la chiave per la progettazione e la realizzazione di nuovi servizi IT, flessibili e capaci di adattarsi in tempo reale alle mutevoli esigenze del business.
Durante la sessione dedicata gli esperti di IBM affronteranno tutti i principali temi legati a questa trasformazione, dall’evoluzione professionale delle figure IT all’automazione dei processi alle tecnologie abilitanti. Con un chiaro obiettivo: permettere alle aziende di concentrarsi sul business demandando alla tecnologia tutto ciò che non è core.
Security. Covid-19 ha dato una grande spinta alla digitalizzazione dell’economia e alla remotizzazione dei rapporti, professionali e non. Mai come in questo periodo la sicurezza informatica si rivela una pratica essenziale per la protezione del proprio business e dei propri clienti.
Durante Think Digital Summit, nella track dedicata a questi temi, esperti di sicurezza di IBM e non affronteranno gli aspetti più critici di questa rivoluzione, illustrando le competenze, le tecnologie e le piattaforme necessarie ad affrontarla.
Remote & Smart Working. La pandemia ha decretato la fine del lavoro in ufficio inteso in senso tradizionale: smart working e remote working sono ormai parte della nuova quotidianità.
Ma queste modalità di lavoro cambiano le aspettative di dipendenti e manager che chiedono tecnologie, strumenti e nuove competenze per non perdere produttività.
Nella sessione dedicata esperti e manager si focalizzeranno sui principali acceleratori che permetteranno alle aziende di affrontare la sfida del nuovo lavoro.
Gli speaker. Numerosi i relatori che animeranno le tavole rotonde e gli incontri virtuali. Tra questi: Enrico Cereda, Presidente e AD di IBM Italia, Alessandro Foti, AD e Direttore Generale di FinecoBank, lo stilista Brunello Cucinelli sono solo alcuni degli speaker che animeranno il palco del Think Digital Summit.
L’evento è gratuito e per partecipare occorre iscriversi a questo link