Tutti possono sbagliare, ma pochi sanno chiedere scusa. Così Postemobile apre la pagina dedicata alla nuova promozione attivata con lo scopo di mitigare gli effetti negativi dei gravi disservizi registrati lunedì scorso. Il modo per chiedere scusa si traduce nella possibilità di utilizzare 100 Giga gratuiti da spendere per la navigazione Internet nell’arco di un mese.
Per scusarci dei disagi causati il 28 Settembre offriamo in regalo ai nostri clienti di telefonia mobile: 100 Giga gratuiti di navigazione Internet per un mese! L’attivazione è automatica. I Giga di traffico Internet saranno validi per un mese da quando riceverai l’SMS di attivazione.
Come chiarito nella nota ufficiale, la clientela Postemobile (privati e titolari di partita IVA) non dovrà fare niente di particolare: l’unica condizione è avere una ricaricabile risultata attiva alla data del 28 settembre scorso. L’inizio del mese decorre dalla ricezione dell’SMS di conferma.
Si ricorda che i problemi alla rete di Postemobile hanno iniziato a manifestarsi nella tarda mattinata di lunedì e si sono protratti per tutta la giornata. Nella mattinata di ieri (29 settembre) Postemobile ha confermato che i problemi erano stati risolti e che era stata ripristinata la piena operatività.
L’iniziativa “100 Giga in regalo” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28/09/2020, e prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit).
I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione.
I Giga sono utilizzabili esclusivamente sul territorio nazionale. La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati.È possibile verificare in qualsiasi momento i Mbyte residui sulla propria Area Personale, su APP Postepay o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12.
I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 100 GB, è possibile continuare a navigare alle condizioni previste dal piano tariffario attivo sulla SIM PosteMobile.
Un SMS ti avviserà in prossimità e all’avvenuto raggiungimento della soglia di 100GB.Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps, in 4G è 150 Mbps e in 3G è 42 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.