Wyze ha lanciato una nuova versione della sua videocamera di sicurezza a basso costo: il prezzo di 20 dollari della Cam v3 è invariato rispetto a quello della precedente generazione, ma le funzionalità sono state potenziate sotto vari punti di vista.
Al di là delle differenze estetiche, il nuovo modello può essere usato sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione, grazie alla certificazione IP65 che ne attesta la capacità di resistere agli agenti atmosferici. La modalità notturna è stata migliorata e supporta una nuova opzione che permette di attivare la visione a colori sfruttando la nuova ottica che consente il passaggio del 40% di luce in più rispetto al precedente modello.
La Wize Cam v3 è anche in grado di catturare 5 fps in più rispetto alla Cam v2: 20 fps in diurna e 15 in notturna. L’angolo di visione è pari a 130° (più ampio di 20° rispetto a quello della Cam v2) e a completare il quadro ci sono la sirena integrata da 80 dB (se ne può impostare l’attivazione automatica quando viene rilevata una persona) e il sistema audio bidirezionale che permette di sfruttarla anche come baby monitor.
La disponibilità nel mercato statunitense è fissata per il mese di novembre. Mancano informazioni più dettagliate per l’arrivo nel mercato europeo. Wyze Cam 3 è un prodotto interessante soprattutto alla luce del prezzo contenuto. Le alternative nel settore delle videocamera di sorveglianza a basso costo non mancano: si ricordano ad esempio le soluzioni di Blink recentemente ampiate con i nuovi modelli outdoor e indoor.