La serie Narzo è stata lanciata da realme lo scorso maggio, ed ha visto nascere la seconda generazione poco dopo, con Narzo 20 che è arrivato a settembre assieme al 20 Pro e 20 A. Ora sembra essere arrivato il momento di un nuovo dispositivo, che a quanto pare è molto vicino ad essere svelato, e che poco sorprendentemente si chiamerà Narzo 30: considerando i precedenti probabilmente non arriverà da solo, ma accompagnato da altre due varianti (Narzo 30 Pro e 30 A, presumibilmente, se dovesse essere replicato lo schema di Narzo 20).
Nessun rumor: la notizia ce la fornisce l’azienda stessa, che ha aperto un sondaggio nel proprio forum proponendo di scegliere tra sei opzioni diverse per la confezione.
Una scelta che coinvolge la community e che idealmente vuole sottolineare il modo con cui realme concepisce la serie Narzo, pensata per offrire prodotti che vadano incontro alle esigenze del pubblico per quanto riguarda la fascia media e bassa del mercato. Per ora, però, non del pubblico occidentale: tra la prima generazione composta da Narzo 10 e 10 A, e la seconda costituita invece da Narzo 20, 20 A e 20 Pro, realme ha già piazzato 3 milioni di unità in meno di un anno.
Ed è da registrare anche che la serie Narzo 20 era partita bene da subito, con 230.000 smartphone venduti solo nella prima settimana dal lancio, con il modello base che è stato di gran lunga il preferito, con risultati quasi triplicati rispetto a quelli del Pro (130.000 unità contro 50.000). Si tratta di numeri che confermano l’ottimo 2020 di realme, che si è distinto come il brand di smartphone che ha fatto registrare la crescita più rapida nell’ultimo anno (65% di dispositivi in più spediti rispetto al 2019), e che assumono un particolare valore se si considera che i prodotti hanno avuto una commercializzazione limitata: chissà che questo successo non possa spingere il marchio a considerare di espandere gli orizzonti, portando la serie Narzo prima o poi anche in occidente.
Per quanto riguarda le tempistiche di un possibile lancio, secondo i rumor sarebbe dovuto già cadere a gennaio ma è poi stato rinviato a fine febbraio/inizio marzo. Su design e caratteristiche tecniche, invece, le informazioni attualmente sono nulle: non escludiamo che presto realme possa tornare a farsi sentire, confermando magari l’esistenza dei modelli che dovrebbero affiancare quello base e rivelando qualche dettaglio aggiuntivo in vista di un approdo ormai prossimo sul mercato.