D’accordo, i wallpaper di default non sono esattamente l’aspetto più interessante degli smartphone. Però bisogna fare attenzione a sottovalutarli, dal momento che sono il “volto” dei dispositivi nel materiale promozionale e lungo tutta la campagna di marketing, e quindi la capacità di risultare attrattivi e moderni riveste un ruolo più importante di quanto si creda nel determinare la percezione che il pubblico sviluppa di un prodotto. E poi quante persone abbiamo visto che hanno tenuto dal primo all’ultimo giorno il wallpaper di default per gusto, pigrizia o inesperienza? Non poche.
Realme nella giornata di ieri si è davvero scatenata con il lancio di ben quattro nuovi smartphone: Realme 8 e 8 5G, attesi sul nostro mercato per maggio, e anche Q3, Q3 Pro e Q3i (tutti dotati di 5G), che non sappiamo se siano destinati a restare esclusiva del mercato cinese o meno.
Ma questi giorni sono stati l’occasione anche per un altro lancio, anche se questa volta si tratta di un contest: l’azienda infatti stimola i designer di professione o i semplici appassionati alla realizzazione di uno sfondo per partecipare al concorso “Designing Infinity”.
La giuria, composta da sei membri interni di Realme, selezionerà poi tra le proposte inviate le 53 migliori, con i primi 10 classificati che riceveranno dei premi. Il vincitore assoluto si aggiudicherà 10.000 dollari e la possibilità di lavorare con Realme, e in totale saranno premiati in otto, con 3 riconoscimenti da 1.000 dollari abbinati a dispositivi Realme, e quattro invece che consteranno di soli prodotti dell’azienda.
Prima che la giuria interna di Realme si esprima decretando i vincitori, tuttavia, c’è una fase preliminare di selezione dove saranno gli utenti a votare: i 200 sfondi più gettonati accederanno poi alla fase finale, quella che conta.
La roadmap dell’iniziativa è molto semplice e si compone di tre passaggi: la deadline per prendere parte al concorso è fissata al 21 giugno, e i risultati finali saranno comunicati il 12 luglio. Per iscrivervi e ricavare ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale che trovate al link in FONTE.