Hermen Hulst, attualmente a capo dei PlayStation Studios, ha affermato che ci sono ben 25 giochi, inclusi alcuni progetti minori, in fase di sviluppo per PlayStation 5 e la metà sono nuove IP. Hulst, ai “microfoni” di Wired, ha poi specificato che i giochi in lavorazione provengono da team sparsi in tutto il mondo e abbracceranno generi diversi garantendo una varietà senza precedenti.
Al momento non sono emersi ulteriori dettagli, di conseguenza non sappiamo se i 25 giochi in fase di sviluppo saranno destinati solo a PS5 o debutteranno su altre piattaforme visto che Sony ultimamente ha dimostrato di essere molto interessata ad espandere su PC il proprio parco titoli.
Tra le altre informazioni emerse nella chiacchierata tra i giornalisti di Wired e Hulst è stato infine confermato che l’uscita dell’atteso Horizon Forbidden West resta confermata per il 2021. Dubbi invece sul periodo di debutto di God of War: Ragnarok che secondo alcune indiscrezioni divulgate da Jason Schreier su Twitter potrebbe essere posticipato al 2022.
Rimanendo in tema esclusive si ricorda che il prossimo mese, precisamente l’11 giugno, su PS5 arriverà Ratchet and Clank: Rift Apart, la nuova avventura intergalattica di Insomniac Games, progettata per sfruttare le caratteristiche della nuova console di Sony.