Sucker Punch e Sony hanno annunciato l’edizione Director’s Cut di Ghost of Tsushima che debutterà il 20 agosto su PlayStation 4 e PlayStation 5 introducendo diversi miglioramenti e ampliando l’universo di gioco attraverso un inedito capitolo del viaggio di Jin, intitolato Iki Island Expansion.
La nuova edizione di Ghost of Tsushima, titolo premiato l’anno scorso con un 8,2 nella nostra recensione, oltre ad includere il gioco originale e tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati sino a oggi, presenterà anche l’inedita isola di Iki dove Jin si ritroverà coinvolto in alcuni eventi che lo colpiranno molto da vicino e che lo costringeranno a rivivere alcuni momenti traumatici del suo passato.
Nella Director’s Cut di Ghost of Tsushima verrà dunque raccontata una storia completamente nuova, si incontreranno nuovi personaggi e si affronteranno inedite sfide e minigiochi, il tutto accompagnato da armature ed accessori extra.
Su PlayStation 5 si avrà poi accesso ad esclusive funzionalità sia per il gioco base che per l’espansione dell’Isola di Iki tra cui il lip-sync nei filmati per il doppiaggio giapponese, il supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi per il DualSense, miglioramenti all’audio 3D, tempi di caricamento ridotti ed opzioni per la risoluzione dinamica in 4K e framerate a 60 FPS.
Sucker Punch conferma infine che chi possiede l’edizione PlayStation 4 di Ghost of Tsushima, al debutto della Director’s Cut, potranno trasferire i propri progressi di gioco alla versione PlayStation 5.
Insieme all’uscita della nuova edizione dell’avventura di Jin sarà pubblicata anche un patch gratuita per il gioco originale che conterrà alcuni aggiornamenti per la modalità foto, nuove opzioni di accessibilità per la rimappatura del controller, l’opzione per agganciare i nemici in combattimento e la possibilità di nascondere la faretra. Novità anche in ambito Legends con l’aggiunta di una nuova modalità per la co-op in multiplayer.
[embedded content]