Oltre alle serie e ai podcast che sta producendo in questi mesi, il duca di Sussex darà alle stampe un racconto intimo e appassionato della sua storia, per condividere che cosa ha imparato sull’umanità
Non c’è dubbio: Meghan e Harry sono la coppia più chiacchierata degli ultimi anni. Dal matrimonio da favola all’allontanamento dalla famiglia reale britannica fino alla clamorosa intervista con Oprah Winfrey, sono sempre sulla bocca di tutti. Ma questo non significa che non si diano da fare sul piano lavorativo: nelle scorse settimane sono stati annunciati i nuovi titoli della loro casa di produzione; inoltre, gli stessi coniugi sono sempre molto attivi quando si tratta di sposare le cause sociali o di raccontarsi. A tal proposito, è stato annunciato nelle ultime ore che il principe darà alle stampe un memoir nel 2022. A pubblicarlo sarà in origine la casa editrice americana Random House, la quale parla di “un libro intimo e sentito”, ricco di “esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita che hanno modellato la persona”.
“Non sto scrivendo in qualità di principe, bensì dell’uomo che sono diventato. La speranza è che la mia storia – con i suoi alti e bassi, gli errori, gli insegnamenti – possa mostrare che non importa da dove veniamo, e che abbiamo più in comune di quanto crediamo”, ha detto il duca di Sussex in un comunicato. “Sono davvero grato dell’opportunità di condividere ciò che ho imparato finora ed emozionato che la gente possa leggere un racconto in prima persona accurato e veritiero”.
Sotto l’occhio pubblico fin da piccolissimo, e ancora di più dopo la morte della madre Diana, Harry ha di recente preso in mano la narrazione della sua esistenza, in contrapposizione alle manipolazioni della stampa scandalistica. L’ha fatto prima nell’intervista con Oprah, in cui si è allontanato da certi atteggiamenti tossici della Corona, e poi con il documentario di Apple Tv+ The Me You Can’t See, dove affronta il delicato tema della salute mentale. Il memoir in uscita alla fine del 2022 è ancora senza titolo e tutto il ricavato delle vendite sarà donato in beneficenza.
Leggi anche