Gran Turismo 7, la cui data di uscita è stata annunciata in occasione del PlayStation Showcase, sarà un gioco “always online” e supporterà il cross-play tra PS4 e PS5, come confermato da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital nel corso di un’intervista.
Il settimo capitolo del leggendario racing game richiederà dunque una connessione costante alla rete per affrontare qualsiasi modalità fatta eccezione per l’arcade mode. Come spiegato da Yamauchi, la decisione di rendere GT 7 un titolo ‘”always online” è stata prese per prevenire eventuali imbrogli, evitando che alcune persone cerchino di modificare i dati di salvataggio a proprio vantaggio.
Durante l’intervista, è stato anche confermato che Gran Turismo 7 supporterà il cross-play tra PS4 e PS5 consentendo agli utenti di giocare assieme a prescindere dalla piattaforma. L’atteso titolo proporrà poi un sistema di simulazione per il cambiamento tempo/meteo che influenzerà inevitabilmente il gameplay andando ad esempio a modificare la temperatura dell’aria e del manto stradale.
Si ricorda che GT 7 arriverà il 4 marzo su PS4 e PS5 offrendo ai fan del franchise un coinvolgente racing game che proporrà il ritorno delle auto classiche, iconici tracciati e le modalità preferite dai fan tra cui GT Simulation. Nessuna notizia certa invece per quanto concerne il supporto alla Realtà Virtuale.