Manca un mese al lancio di Halo Infinite, attesissimo nuovo capitolo in uscita su console Xbox e PC, e la macchina della comunicazione di Microsoft è oramai a pieno regime: recentemente abbiamo avuto un assaggio della campagna single player, l’elemento che forse più di tutti ha spinto per il rinvio dello scorso anno, mentre nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo trailer, questa volta in live action, dedicato al rampino e a come è stato realizzato.
Nel video viene spiegato in che modo il Grappleshot è stato ideato e realizzato, quindi in che modo potrà modificare il nostro approccio alla battaglia quando utilizzeremo Master Chief. Negli ultimi giorni si è parlato parecchio del rampino, che darà modo di muoversi all’interno in maniera più agile e verticale, oltre che di interagire maggiormente con l’ambiente: non è una novità assoluta, anzi negli ultimi anni si è visto in parecchi giochi, ma se ben implementato potrebbe aggiungere nuovi spunti interessanti al gameplay.
[embedded content]
Nell’ultimo paio di giorni lo sviluppatore di Halo Infinite, 343 Industries, è anche tornato a parlare dei Battle Pass che gli utenti potranno acquistare e che daranno nuovi contenuti al raggiungimento di determinati obiettivi, affiancandosi agli update per il comparto multiplayer, che saranno disponibili per tutti.
A quanto pare si potrà attivare e progredire all’interno di un solo pass per volta, però si potrà passare da uno all’altro, qualora se ne possedesse più di uno, in qualsiasi momento. Inoltre i pass non scadranno ma saranno sempre validi, dando modo agli acquirenti di potervi accedere a piacimento. L’idea è quella di ripercorrere la storia della serie, facendo ottenere ai giocatori tutta una serie di oggetti cosmetici che possano riportare alla mente momenti, personaggi e oggetti iconici del brand. Il primo sarà dedicato a Reach.
L’8 dicembre, data di lancio di Halo Infinite, è oramai sempre più vicina e qualora dovesse rivelarsi un prodotto all’altezza delle aspettative, rappresenterebbe assieme a Forza Horizon 5 (QUI nella nostra recensione) un regalo di Natale per gli utenti Xbox, soprattutto per quelli muniti di Game Pass.