A distanza di qualche giorno dal rilascio pubblico di iOS e iPadOS 15.2, watchOS 8.3 e tvOS 15.2, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima beta di iOS e iPadOS 15.3, watchOS 8.4 e tvOS 15.3. Come di consueto, tutte le beta possono essere scaricate in modalità OTA dopa aver installato gli appositi profili dall’Apple Developer Center.
Per l’installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio ancora mantenere connesso il dispositivo alla rete elettrica durante l’update. Possibile anche l’aggiornamento sotto rete 5G qualora sia stata attivata la funzionalità nelle impostazioni. Per watchOS va utilizzata l’app sull’iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia e trovarsi nel raggio d’azione dell’iPhone a cui è associato. Per installare la beta su tvOS è necessario scaricare il profilo utilizzando Xcode
Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda le novità introdotte da Apple in queste nuove versioni dei sistemi operativi di iPhone, iPad, iPod Touch ed Apple TV. Con iOS 15.2, ricordiamo, è arrivato il supporto ad Apple Music Voice Plan, un nuovo tipo di abbonamento che fornisce l’accesso alla musica tramite Siri, il Rapporto sulla privacy dell’app, nuove funzionalità di sicurezza per bambini e genitori in Messaggi oltre ad altre funzioni e varie correzioni di bug.
Per quanto riguarda macOS Monterey, dopo il rilascio pubblico della versione 12.1 nelle scorse ore è arrivata la prima beta della versione 12.2 che integra un’app per Apple Music tutta nuova, ricompilata utilizzando AppKit, e offre uno scorrimento più fluido delle pagine web in Safari sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici grazie ad un miglior utilizzo della tecnologia ProMotion che consente di aumentare fino a 120Hz la frequenza di aggiornamento del pannello.