Iliad e WindTre hanno deciso di deciso di ridurre le tariffe verso l’Ucraina, “date le recenti notizie e considerato il valore, in particolare in questo momento, del poter mantenere collegamenti con amici e familiari”. Fastweb e Spusu hanno deciso di azzerarli.
ILIAD TAGLIA I COSTI
Iliad ha ridotto del 60% le tariffe voce verso fissi e mobili in Ucraina per tutti i suoi utenti. Grazie a questa riduzione, entrata in vigore ieri e che sarà valida fino al 30 aprile 2022, il costo passa da da 0,57 euro al minuto a 0,21 euro al minuto.
LE INIZIATIVE DI WINDTRE
WINDTRE è “vicina ai propri clienti di nazionalità ucraina, con un piccolo gesto, permette loro di continuare a comunicare con familiari e amici in questa situazione di emergenza”.
L’azienda mette a disposizione minuti illimitati gratuiti verso l’operatore Ukraine Kyivstar, per i clienti consumer, da oggi e fino al 6 marzo 2022. Le persone interessate dall’iniziativa saranno avvisate tramite un SMS che conferma l’attivazione del beneficio. I clienti che lo richiederanno potranno comunque essere inclusi, chiamando il 159.
SPUSU E FASTWEB AZZERANO I COSTI
Il comunicato di Fastweb:
A seguito delle recenti notizie internazionali, per permettere la comunicazione e la vicinanza con i propri cari nonché sostenere le attività commerciali in un momento così difficile, Fastweb azzera in segno di solidarietà per tutti i propri clienti residenziali e business i costi delle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso l’Ucraina. Tale iniziativa entra in vigore da oggi.
il comunicato di Spusu:
Noi di spusu desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza al popolo ucraino. Per questo, dal 27 febbraio al 31 marzo, le chiamate verso numeri fissi e mobili ucraini sono gratuite.
NOTA: articolo aggiornato il 26/02 con iniziative di Fastweb e spusu