Se volete che faccia ha l’inferno in 4K, con la patch 2.7.3 di Diablo 3 sarete accontentati. L’aggiornamento, infatti, include una modifica che risolve una curiosa lacuna del titolo. Se già la versione per Xbox One X poteva avvalersi della risoluzione a 4K anche se dinamica, su Xbox Series X e S invece le cose fino ad oggi andavano diversamente, con la risoluzione misteriosamente bloccata a 1080p.
Finalmente, comunque, questa stranezza è stata risolta: scaricando l’aggiornamento, già disponibile al download su tutte le piattaforme, il gioco potrà finalmente girare in 4K nativo su Xbox Series X, garantendo così un’esperienza visivamente più dettagliata. Su Series S, invece, la risoluzione si ferma ad un massimo di 1080p nativi. Al momento, comunque, la modifica è indicata solo nel changelog inglese, mentre non è menzionata in quello italiano.
Per il resto, l’aggiornamento getta le basi per l’inizio della Stagione 26, fissato per il 15 aprile, grazie all’introduzione di nuove opzioni e della sfida opzionale di fine gioco Echoing Nightmare, in cui i giocatori si troveranno a combattere all’interno dei ricordi di Nephalem. Tutte le numerose novità in arrivo con la Stagione 26 sono elencate dettagliatamente sul sito ufficiale di Blizzard, e potete consultarle integralmente seguendo il link in FONTE.
In attesa del lancio di Diablo 4, che è stato rimandato lo scorso novembre assieme a quello di Overwatch 2 oltre l’orizzonte del 2022, Blizzard continua a portare nuovi contenuti per tenere impegnati i fan della saga. Le cose da fare, all’inferno, non mancano mai.