OnePlus rompe gli indugi e pone (quasi del tutto) fine alle speculazioni sull’arrivo del suo prossimo smartphone. OnePlus 10T si farà ed arriverà tra non molto.
L’anticipazione la fornisce direttamente il produttore cinese, pubblicando un simpatico messaggio su twitter: siete tutti invitati alla festa, sottolinea. Quale sarà l’ospite d’onore lo si ricava esaminando i caratteri usati nel messaggio che evidenziano i numeri “1” e “0” e la lettera “T”. Non bisogna essere Sherlock Holmes per unire i pezzi e arrivare alla conclusione: OnePlus 10T – nome ora confermato ufficialmente – è in arrivo e manca ormai poco al debutto.
You’re 𝟙nvited t𝟘 the par𝕋y. pic.twitter.com/GPqVKLHAFV
— OnePlus (@oneplus) July 19, 2022
Per ora OnePlus non conferma ancora la data esatta, ma secondo precedenti indiscrezioni la presentazione potrebbe essere fissata per i primi giorni di agosto. Delle caratteristiche dello smartphone si ha già un quadro abbastanza completo, anche se si tratta di informazioni non ufficiali. La scheda tecnica di OnePlus 10T dovrebbe comprendere:
- Display: Samsung E4 AMOLED LTPO 2.0 da 6,7″, risoluzione FHD+, refresh rate 120 Hz
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
- RAM: 8, 12 o 16 GB, LPDDR5
- Memoria di torage: 256 o 512 GB, UFS 3.1
- Fotocamera:
- frontale: 32 MP (16 MP in Cina)
- posteriore: 50 MP+ ultrawide 16 MP + macro 2 MP (50+8+2 MP in Cina)
- Batteria: 4.800 mAh, ricarica rapida a 150 W
Come ricordato in precedenza, a spiccare è il dato del taglio di memoria da 16GB: se confermato, OnePlus 10T sarebbe il primo smartphone del produttore dotato di un quantitativo di RAM così generoso.
AGGIORNAMENTO: CONFERMATA LA DATA DI LANCIO
Aggiornamento 19/12, ore 16.20
Dopo il tweet diffuso nelle scorse ore, OnePlus ha confermato la data di lancio di OnePlus 10T. L’appuntamento è fissato per il 3 agosto prossimo. L’evento di presentazione si terrà quando in Italia saranno le ore 16.00.
A fornire l’informazione è stato lo stesso CEO dell’Azienda cinese, Pete Lau, con un messaggio nel sito ufficiale. Ma c’è di più: insieme al nuovo smartphone sarà lanciata la nuova interfaccia utente OxygenOS 13, di cui OnePlus ha iniziato a parlare più approfonditamente a marzo scorso. Con OxygenOS 13 l’azienda a portare avanti il percorso evolutivo dalla sua UI continuando a sfruttare le risorse mutuate dalla ColorOS di Oppo. Nella nota ufficiale si legge:
OxygenOS 13 sarà lanciato insieme a OnePlus 10T a New York City il 3 agosto. Il nostro nuovo sistema operativo fornirà l’esperienza OnePlus più veloce e fluida con un design rinnovato e più sicurezza. OxygenOS 13 mantiene le funzionalità di OnePlus che ami, come la nostra selezione di display always-on (AOD) e la modalità Zen, e introduce ottimizzazioni e miglioramenti entusiasmanti.
L’Azienda conferma che OxygenOS 13 sarà rilasciato inizialmente per OnePlus 10 Pro e arriverà in seguito sul nuovo OnePlus 10T