Mercedes aveva presentato i restyling della Classe A e della Classe B all’inizio del mese di ottobre. A distanza di circa 3 settimane arrivano maggiori informazioni sui prezzi di listino di questi due modelli. Andiamo con ordine.
MERCEDES CLASSE A: ALLESTIMENTI E PREZZI
La nuova Mercedes Classe A, disponibile sia in versione hatchback e sia in versione sedan, è disponibile in Italia in sette versioni: EXECUTIVE, ADVANCED, ADVANCED PROGRESSIVE, ADVANCED PLUS PROGRESSIVE, ADVANCED PLUS AMG Line, PREMIUM AMG Line e PREMIUM PLUS AMG Line.
Sin dalla versione base, Mercedes offre di serie, tra le altre cose, sedili comfort con rivestimento ARTICO. Il livello di allestimento Progressive offre tre diversi colori per gli interni: il nero, il beige e il nuovo grigio salvia. Un nuovo elemento di finitura in fibra di carbonio scura impreziosisce ulteriormente il quadro strumenti e le portiere di questi modelli. La versione AMG Line è progettata per offrire un look più sportivo e presenta finiture in alluminio spazzolato brillante e impunture rosse a contrasto nei sedili ARTICO/MICROCUT.
Tutti i propulsori benzina offerti sono elettrificati. Troviamo unità 4 cilindri abbinate a cambi automatici a 7 o 8 rapporti. Accanto ai benzina Mild Hybrid, la Classe A continua ad offrire anche modelli diesel oltre alla variante Plug-in che può contare su di una batteria da 15,6 kWh in grado di consentire un’autonomia in solo elettrico tra 70 e 82 km.
I prezzi per il mercato italiano della nuova Mercedes Classe A? Si parte dai 35.120 euro per il modello A 180 Automatic EXECUTIVE nella versione hatchback (35.986 euro sedan).
MERCEDES CLASSE B: ALLESTIMENTI E PREZZI
Sempre sette anche le versioni della nuova Mercedes Classe B: EXECUTIVE, ADVANCED, ADVANCED PROGRESSIVE, ADVANCED PLUS PROGRESSIVE, ADVANCED PLUS AMG Line, PREMIUM AMG Line e PREMIUM PLUS AMG Line.
La dotazione di serie è ricca sin dal primo allestimento. Tra le altre cose, troviamo la telecamera di retromarcia, i display multimediali, il pacchetto USB e il volante in pelle. A partire dal livello di allestimento Progressive, l’equipaggiamento di serie offre anche fari LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, sedile con supporto lombare, pacchetto parcheggio, pacchetto specchietti e portellone posteriore EASY-PACK.
La Classe B restyling propone le medesime unità della Classe A restyling. Dunque, abbiamo solo propulsori benzina elettrificati, sia Mild Hybrid e sia Plug-in. Presenti pure unità diesel. Capitolo prezzi. In Italia, la nuova Mercedes Classe B parte da 36.950 euro per la B 180 Automatic EXECUTIVE.
VIDEO
[embedded content]