Al CES 2023 di Las Vegas ci sarà molto spazio anche per le novità legate al settore automotive. Già sappiamo che saranno presenti diversi marchi automobilistici che presenteranno le loro novità. A questa importante fiera ci sarà anche Marelli che porterà il suo Diorama Display, un avanzato sistema head-up display che proietta le informazioni in prossimità del bordo inferiore del parabrezza, in modo da fornire in modo sicuro i dati chiave al conducente come avvisi, informazioni per la navigazione ed altro.
Marelli racconta che questa tecnologia “offre un angolo di visione molto più ampio rispetto alla maggior parte degli head-up display, permettendo di mostrare le informazioni a tutti gli occupanti del veicolo“. Inoltre, questa tecnologia nasce per garantire una chiara visibilità e un’elevata leggibilità a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi ambiente stradale.
Marelli poi aggiunge anche un’ulteriore cosa interessante e cioè che la tecnologia del Diorama Display si può integrare anche all’interno dei cruscotti già esistenti. Dunque, non è necessaria una loro riprogettazione. In questo modo è possibile ridurre la complessità dell’installazione e i costi per i costruttori. Con il suo Diorama Display, Marelli punta dunque ad offrire un head-up display che permetta di fornire tutte le informazioni più importanti al conducente in maniera chiara, riducendo al minimo le distrazioni.
Tecnologia interessante che permetterebbe, sul carta, di migliorare l’utilizzo degli head-up display sulle moderne vetture. Oltre al Diorama Display, Marelli al CES 2023 offrirà la possibilità ai visitatori di poter utilizzare il suo Digital Design Studio per poter personalizzare il proprio veicolo scegliendo da un’accurata selezione di opzioni di illuminazione, sensing, elettronica e interni. Questo speciale configuratore permette di “progettare” un modello davvero unico e su misura in base alle preferenze delle persone.