La nuova generazione della GLC è stata presentata da alcuni mesi da Mercedes e abbiamo già avuto modo di provarla. La casa automobilistica sta lavorando allo sviluppo delle versioni ad alte prestazioni firmate da AMG. Il SUV dovrebbe essere proposto, dunque, nelle varianti AMG GLC 43 e GLC 63. Un video di CarSpyMedia mostra due muletti proprio della futura nuova AMG GLC intenti ad effettuare i test di sviluppo sulle strade delle Alpi.
Si dovrebbe trattare di entrambe le varianti. Dunque, le immagini dovrebbero mostrare sia la AMG GLC 43 (modello bianco) e sia la AMG GLC 63 (modello nero). I SUV dispongono di un leggero camuffamento prevalentemente all’anteriore e al posteriore per nascondere le differenze di design che introdurrà il body kit specifico delle vetture AMG.
[embedded content]
Il carico del carrello che traina la nuova AMG GLC di colore bianco permette di testare al meglio le doti dinamiche della vettura e la frenata (come si vede nel filmato). Il video non mostra gli interni ma non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti rispetti a quelli della nuova GLC che già conosciamo. Dovrebbero presentare solamente qualche personalizzazione aggiuntiva tipica dei modelli AMG.
Per quanto riguarda il motore, la nuova AMG GLC 63 dovrebbe disporre della medesima unità ibrida Plug-in della C 63 S E Performance. Dunque, un 4 cilindri turbo di 2 litri abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 680 CV. La versione GLC 43, invece, dovrebbe disporre di un 4 cilindri turbo di 2 litri con tecnologia Mild Hybrid da 408 CV.
Per garantire una migliore dinamica di guida, la nuova AMG GLC potrà contare anche sull’asse posteriore sterzante. Il debutto è atteso nel corso del 2023. Dunque, non rimane che attendere notizie sull’arrivo delle versioni ad alte prestazioni della nuova GLC.
[Video spia: CarSpyMedia]