
Quasi trent’anni dopo il successo del primo film, Netflix ha sorpreso tutti pubblicando il teaser di “Happy Gilmore 2”, il tanto atteso sequel della commedia che ha consacrato Adam Sandler come stella del cinema comico. L’annuncio è arrivato durante la programmazione natalizia della piattaforma, in concomitanza con la prima trasmissione in diretta di due partite NFL.
Il nuovo capitolo, la cui uscita è prevista per il 2025, vedrà il ritorno di volti familiari accanto a new entry di prestigio. Julie Bowen riprenderà il ruolo di Virginia Venit, l’interesse amoroso del protagonista, mentre Christopher McDonald tornerà nei panni dell’iconico antagonista Shooter McGavin. Tra le nuove aggiunte al cast spiccano nomi di primo piano come la superstar latina Bad Bunny, l’attrice Margaret Qualley, vista recentemente in “The Substance”, e la stella del football americano Travis Kelce.
La regia è stata affidata a Kyle Newacheck, già dietro la macchina da presa per “Murder Mystery”, altra produzione Netflix con Sandler protagonista insieme a Jennifer Aniston. La sceneggiatura porta la firma di Tim Herlihy, già autore del primo film, mentre Dennis Dugan, regista dell’originale, sarà produttore esecutivo insieme a Jack Giarraputo e Robert Simonds.
Il primo “Happy Gilmore”, uscito nel 1996, raccontava la storia di un giocatore di hockey dal temperamento esplosivo che si improvvisava golfista professionista per salvare la nonna dai debiti fiscali. La pellicola è diventata un classico della commedia anni ’90, anche grazie a scene memorabili come il combattimento con Bob Barker, storico conduttore di “The Price Is Right”.
Il nuovo film si arricchisce anche della presenza di Scott Mescudi, meglio conosciuto come Kid Cudi, e Benny Safdie, che aveva già diretto Sandler nell’acclamato “Uncut Gems”. Nick Swardson, collaboratore di lunga data dell’attore, completa un ensemble che promette di rinnovare lo spirito dell’originale adattandolo ai tempi moderni. Ecco il teaser condiviso sui socia!