Il debutto in Europa del nuovo SUV Coupé elettrico Aiways U6 si sta facendo sempre più vicino. Infatti, la casa automobilistica cinese ha pubblicato una serie di immagini teaser del nuovo modello che sarà presentato nel Vecchio Continente entro la fine dell’anno. In Cina, il nuovo SUV a batteria basato sulla piattaforma MAS (More Adaptable Structure) pensata espressamente per i veicoli elettrici, ha già debuttato all’inizio del mese di agosto, ottenendo, evidenzia il marchio, un ottimo successo in termini di preordini.
Le immagini teaser lasciano solo intravedere le forme della versione europea di questo nuovo modello elettrico il cui look dovrebbe comunque essere del tutto simile a quello del modello per il mercato cinese. Ricordiamo che le forme del SUV Coupé erano state anticipate dalla concept car U6ion.
Nelle foto possiamo osservare, per esempio, i fari anteriori a LED che avranno forme estremamente sottili. Dietro, invece, i gruppi ottici sono collegati tra loro da una barra luminosa.
Il SUV-Coupé U6 di Aiways mostra un nuovo linguaggio non solo in termini di tecnologia dell’illuminazione e design. Come è normale in ogni processo evolutivo, il nuovo modello è stato accuratamente perfezionato in tutte le aree chiave a testimonianza della forza innovativa che caratterizza il nostro giovane marchio. Oltre all’utilizzo di nuove tecnologie, anche i riscontri dei clienti hanno avuto un grosso peso nella progettazione del nuovo SUV-Coupé U6. È da questa sintesi che nasce il concetto Ai-Tech, un condensato di esperienze nello sviluppo di veicoli elettrici che ha trovato applicazione proprio sul nuovo nato dei modelli Aiways.
Il costruttore cinese non ha condiviso teaser degli interni ma l’abitacolo dovrebbe essere dominato da un ampio schermo centrale del sistema infotainment. Parlando del powertrain, la casa automobilistica non ha fornito alcuna indicazione. Tuttavia, il nuovo Aiways U6 per il mercato europeo dovrebbe offrire il medesimo powertrain del modello per il mercato cinese e dunque presentare un motore elettrico da 160 kW. In Cina, è proposto con batterie da 63, 72 e 88 kWh in grado di offrire autonomie di 503, 580 e 650 km ma secondo il ciclo cinese.