Ridley Scott è stato recentemente intervistato da Forbes, fin qui nulla di trascendentale se non fosse che uno degli argomenti di discussione sia stato il destino del franchise Alien. In molti si chiedevano se il futuro avrebbe portato qualche novità e Scott lo ha confermato, una nuova pellicola è attualmente in lavorazione. Incalzato dalle domande, Scott ha rivelato ulteriori dettagli.
Scopriamo così che, sebbene il progetto sia ancora in fase embrionale, è molto improbabile che possa trattarsi di un prequel come Prometheus e Alien: Covenant, parola di Ridley Scott. Nessuna data o dettaglio aggiuntivo è emersa, è dunque difficile ipotizzare qualsiasi cosa. Anche sul cast non è possibile sbilanciarsi, la presenza di Sigourney Weaver nei panni dell’iconico personaggio Ellen Ripley non è per niente certa e l’attrice ha infatti più volte manifestato l’intenzione di prendere una pausa da questo ruolo.
Scott ha dato il via al fortunato franchise di Alien con il film originale nel 1979, scegliendo di non dirigere i tre sequel, Aliens nel 1986, Alien 3 nel 1992 e Alien Resurrection nel 1997. Il suo ritorno alla regia è avvenuto oltre 30 anni dopo, con i due prequel di cui sopra. Per il momento le informazioni sul nuovo film del franchise Alien si fermano qui, ma ne riparleremo non appena avremo a disposizione ulteriori elementi.
Vi ricordiamo in chiusura che molte produzioni cinematografiche hanno subito uno stop legato alla pandemia da COVID-19, ma tra tutte la più colpita sembra quella del nuovo film The Batman. Secondo le più recenti indiscrezioni, la positività di Robert Pattinson al coronavirus sarebbe la causa di un nuovo stop alle riprese.