il Wi-Fi in aereo è una bella comodità, ma costa. Sui voli europei a corto e medio raggio, però, non sarà più così: almeno per i clienti di Deutsche Telekom. Tra le novità che avevamo immaginato nel nostro podcast dedicato ai viaggi ai tempi della pandemia, questa non l’avevamo prevista. Con Lufthansa, Eurowings e Austrian Airlines, infatti, sarà possibile sfruttare gratuitamente la connessione Wi-Fi di bordo. Grazie al piano “Inflight Europa“, quella che era un’opzione già attiva per i clienti business è ora comune anche all’utenza privata.
L’accesso agli hotspot viene effettuato tramite il portale della compagnia aerea o l’app Connect di Telekom Deutschland. Il Wi Fi diventerà disponibile non appena l’aereo raggiungerà l’altitudine prevista per consentirne l’impiego.
Secondo un sondaggio Bitkom, tutti i tedeschi vorrebbero navigare gratuitamente in Internet durante il volo. Espandendo l’offerta per il Wi-Fi sull’aereo, stiamo venendo incontro a questa esigenza
Così ha dichiarato Hagen Rickmann, membro del consiglio di amministrazione di Telekom Deutschland. E scommettiamo che anche gli italiani abbiano un’opinione molto simile. Staremo a vedere se la mossa di Telekom Deutschland contribuirà a dare una netta virata al settore e se anche altri operatori seguiranno l’esempio del gruppo tedesco.