Amazon ha tolto il velo sulla nuova generazione di Kindle, che introduce tante nuove caratteristiche, alcune delle quali chieste a gran voce dagli utenti sin dall’avvento della prima versione. Il lettore di ebook di Amazon ora si allinea alle richieste di mercato più recenti introducendo le caratteristiche maggiormente in voga nei dispositivi di ultima generazione, pur mantenendo un prezzo accessibile, come da filosofia Amazon.
Partiamo subito dalle novità, a cominciare dall’inedito display da 6 pollici con trattamento antiriflesso e risoluzione aumentata, che arriva a 300 ppi. Usabilità sempre ai massimi livelli grazie alla modalità scura e la luce frontale regolabile, che consentono una lettura confortevole sia che ci si trovi nel buio totale sia sotto la luce diretta del sole. Il dispositivo è dotato di tutte le caratteristiche care agli utenti, ad esempio X-Ray per la ricerca rapida di informazioni su qualunque parola citata nel testo, luogo o persona che sia, e l’immancabile dizionario integrato. E non è tutto, maggiori dettagli sulle restanti novità dopo la gallery.
Amazon è riuscita a creare un modello ancora più leggero e contenuto nell’ingombro, nonostante la batteria offra migliori prestazioni. Non abbiamo un dato preciso, ma l’azienda parla di un utilizzo con una carica fino a sei settimane. A questo proposito c’è un’altra novità molto apprezzata, ossia l’inserimento della USB-C, dunque potremo dire addio ai vecchi cavi. Aumenta anche la memoria disponibile che arriva 16 GB, il doppio rispetto al recedente modello.
Il nuovo Kindle è già a catalogo a partire da 99,99 euro con disponibilità dal 12 ottobre e consegna entro due giorni. Viene proposto nei colori nero e blu, ma saranno introdotte anche nuove cover in tessuto nelle colorazioni Rosa, Nero, Blu, Verde. Vi lasciamo ai link per l’acquisto di tutte le versioni disponibili al day one.