
Kindle Scribe torna in sconto su Amazon. Si tratta di un prodotto oltremodo completo e atteso, poiché è in grado in grado di unire il piacere della lettura a quello della scrittura. Partiamo subito dalle novità più interessanti, poiché per la prima volta Il dispositivo adotta uno schermo Paperwhite da 10,2 pollici a 300 ppi, in linea con le caratteristiche del Kindle più recente. A livello di dimensioni è Kindle Scribe risulta molto contenuto ed è spesso solamente 5,8 mm.
Il display è dotato di tecnologia antiriflesso e luce frontale per la lettura notturna, ciò consente di avere un’esperienza di lettura ottimale e una di digitazione molto aderente a quella della matita su carta. Kindle Scribe è progettato per leggere e prendere appunti su libri, aggiungere note ai documenti, scrivere diari e molto Altro.
A questo proposito, la penna (che non necessita di ricarica) è disponibile in due opzioni: Basic e Premium. Entrambe offrono ottima precisione e naturalezza nella scrittura, dispongono anche di tratti di diversa larghezza, un evidenziatore, una gomma e uno strumento di annullamento, tutti facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo.
La penna Premium si differenza in quanto include anche una gomma apposita sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile, con il quale si può selezionare la funzione gomma o evidenziatore, oppure creare una nuova nota adesiva. Sono anche disponibili una serie di template, tra cui elenchi di cose da fare per tenere traccia delle attività e carta a righe per le annotazioni durante le riunioni. Tutti i quaderni vengono salvati in automatico, sottoposti gratuitamente a backup nel cloud e, a partire dall’inizio del 2023, saranno accessibili anche tramite l’app Kindle.