L’app Android Switch, preinstallata sugli smartphone del robottino verde, consente di trasferire “in modo facile e sicuro” foto, video, contatti ed eventi del calendario da iOS ad Android.
Si tratta dell’app di trasferimento ufficiale di Google, effettivamente utile in fase di passaggio da un iPhone a un dispositivo Android. Tuttavia, ci sono ancora molte cose che questa utility non può fare; non poteva fare, almeno, fino all’ultimo aggiornamento. Con l’ultimo update, la lista si è ridotta di almeno un elemento: le foto a raffica, o meglio le sequenze rapide scattate con la fotocamera di iPhone.
Per chi non lo sapesse, una sequenza rapida si ottiene facendo swipe a sinistra sull’otturatore della Fotocamera di iPhone. Tutti gli scatti finiscono nella galleria sotto un’unica foto, contrassegnata in alto dalla scritta “Sequenza rapida (n)“. Ebbene, fino a ieri, Android Switch non supportava questo tipo di file, ma adesso le cose sono cambiate.
Visualizza su Threads
“Sono davvero felice di confermare che il team ha implementato il supporto per il trasferimento di foto in sequenza nel passaggio da iOS a Pixel, disponibile come parte di Android Switch”, scrive Paul Dunlop, Product Lead per Android Onboarding e Android Settings, su Threads.
Con questo aggiornamento, conserverai sempre il set completo di foto scattate in sequenza durante il trasferimento tramite cavo o Wi-Fi, il che significa che potrai sempre scegliere uno scatto migliore, anche dopo essere passato da iOS a Pixel.
Da precisare che gli scatti finiranno impilati proprio come in Foto di iPhone (non verranno visualizzati separatamente, dunque, ma correttamente in una pila).
La funzionalità è ancora in fase di roll out. Per il momento, dovrebbe essere già disponibile solo per i dispositivi Pixel più recenti.